Seleziona una pagina

Siti web per smartphone e tablet

Sempre più mobile

Con la diffusione dei dispositivi di tipo “mobile” è in aumento l’utenza che consulta i siti web direttamente tramite smartphone e tablet.  La versione mobile di un sito web richiede che le informazioni siano reperibili in modo rapido ed efficace.

A ciascuno il suo

Poliweb utilizza un template grafico di tipo responsive in grado di adattare l’aspetto visivo di un sito in base alla tipologia del dispositivo mobile o fisso con cui esso è visualizzato.

Tutto in uno

Gestire più versioni di uno stesso sito risulterebbe un’impresa dispendiosa soprattutto nella fase di inserimento ed aggiornamento dei contenuti, che verrebbero a moltiplicarsi. Poliweb propone un unico sito in cui la stessa pagina web si adatta automaticamente al tipo di dispositivo con cui essa viene consultata.

Indicizzazione per i motori di ricerca

Facciamoci trovare

Essere ai primi posti nei risultati dei motori di ricerca, come Google, è imporate per farsi conoscere dai potenziali clienti.

Premio qualità

Le nuove regole SEO o Search Engine Optimization (Ottimizzazione Motori di Ricerca) introdotte da Google tendono a premiare soprattutto i siti web che offrono qualità e freschezza dei contenuti.

L’attenzione è posta sull’esperienza di navigazione vissuta dall’utente. Per tale motivo è importante che il sito web sia soggetto ad un frequente aggiornamento.

Poniamo le basi

Attraverso la ricerca delle possibili parole chiave da correlare ad ogni pagina, l’utilizzo di estensioni specifiche, un frequente aggiornamento del sito, è possibile ottenere già un buon risultato; Poliweb offre uno studio attento di questi elementi essenziali.

Corsi per la gestione autonoma di un sito web

Sempre a portata di click

Tramite la realizzazione di manuali in pdf, Poliweb permette di avere sempre a portata di mano le indicazioni per eseguire in piena autonomia le operazioni di aggiornamento dei contenuti.

Lezioni individuali o per gruppo

Grazie ad un’esperienza pluriennale di insegnamento acquisita nella docenza di corsi per la gestione di siti web, Poliweb offre lezioni specifiche sull’utilizzo del sito web realizzato con WordPress e Joomla! 

Scrittura on line

Oltre agli argomenti di aspetto tecnico vengono trattati temi di carattere editoriale quali la scrittura per gli articoli on-line e le regole di usabilità (metodo che facilita l’utilizzo e la navigazione di un sito da parte di ogni tipologia di utenza; indicato soprattutto per siti appartenenti ad istituzioni pubbliche).

Sicurezza e manutenzione di un sito web

Minacce

Talvolta un sito web può essere sotto il mirino di persone che tentano di sfruttarne eventuali vulnerabilità per introdursi in esso per effettuare operazioni di hackeraggio come l’inserimento di malware o altro.

Prevenire è meglio

Fortunatamente ci sono alcuni importanti accorgimenti che permettono una maggior sicurezza e stabilità di un sito come l’aggiornamento dei componenti, l’utilizzo di servizi hosting affidabili, la messa in sicurezza di alcuni file essenziali.

La prudenza non è mai troppa

Pur attuando una serie di interventi specifici, non è possibile garantire una sicurezza al 100% di un sito web. Per far fronte a questo Poliweb garantisce una copia di backup dell’intero sito da conservare in caso di necessità. Inoltre il servizio hosting Register di cui Poliweb è rivenditore predispone backup automatico del database che viene archiviato con scadenza fissa.

CONTATTAMI